Top News

Tags :

Nuove reti, nuovi servizi e nuovi casi d'uso: l’innovazione tecnologica ci costringe ad evolvere le tecniche di monitoraggio così com’erano state concepite per le reti di vecchia generazione. Per sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal 5G Standalone, i Communication Service Provider necessitano di strumenti di monitoraggio avanzato capaci di estrarre in tempo reale i dati relativi alla qualità del servizio e dell’esperienza percepita dagli utenti.

Ne ha parlato Daniele Trovato, Head of Presales in RESI S.p.A., nella Web Conference Reti Digitali organizzata da Soiel International. Trovato spiega: "Gemini-NET è la soluzione che si è evoluta negli anni e che RESI porta presso i maggiori Service Provider che fanno parte della nostra base clienti. La soluzione è composta da un elemento centralizzato che si occupa di analisi, classificazione del traffico, e soprattutto correlazione dei dati e dei metadati raccolti nella rete attraverso elementi di acquisizione fisici o virtuali".

La soluzione per la Service Assurance è stata pensata da RESI per soddisfare le nuove esigenze degli operatori TelCo ai quali è in mano il compito di gestire e governare in maniera efficiente la complessità delle nuove reti. Grazie a una visibilità granulare e un monitoraggio proattivo del traffico, la soluzione consente agli operatori di telecomunicazione di anticipare i potenziali malfunzionamenti prima che questi abbiano un impatto negativo sul servizio erogato e sulla customer experience.

logo

S.S. Pontina km 44,044
04011 Aprilia LT

Follow Us

Soluzioni Commerciali

    Scopri