Energy & Utility
Soluzioni tecnologiche per dare energia all'operatività del vostro business
ENERGY & UTILITY
Soluzioni tecnologiche per dare energia all'operatività del vostro business
Le principali sfide per chi opera nel settore Energy & Utility sono il coinvolgimento e la fidelizzazione dei propri clienti.
Con i più avanzati strumenti a disposizione è possibile vincere queste sfide.
Le Voices of Customers (VoC), nell’era della digital transformation, volano veloci nei vari touchpoint e possono trasformarsi rapidamente in tempeste molto difficili da gestire per le aziende.
Aziende attive nel settore Energy & Utility operano in un regime altamente regolamentato e competitivo.
L’adozione di soluzioni digitali rappresenta il veicolo ideale per ottenere l’ottimizzazione di processi interni e migliorare la customer experience.
In questo contesto equipaggiarsi di una piattaforma di Quality Assurance per tutte le interazioni con i clienti e canali di acquisto può garantire un alto livello di customer care e migliorare la reputazione.
Automatizzando il controllo della qualità e della conformità in tutti i “touch point” con i clienti permette alle aziende di innalzare la consapevolezza, evitando di compromettere la propria credibilità e di incorrere a spiacevoli inconvenienti.
Indipendentemente dalla funzione aziendale, quale la compliance, customer service, security o il controllo della qualità, diverse soluzioni software altamente calate sul servizio da erogare possono portare ad un elevato ROI, contenendo costi, automatizzando attività ripetitive e aumentando la governance di processi interni o esterni all’azienda.
Le soluzioni di contact center quality assurance e digital transformation di RESI vanno incontro all’esigenza di molte aziende Energy & Utility di aggiornare procedure e sistemi tecnologici al fine di abilitare una customer experience sempre più “vicina” al cliente finale e snellire l’onere di gestione di piattaforme IT e ICT.