Roma, 29 settembre 2022 - RESI S.p.A., la società italiana leader nell'ingegneria, sviluppo e gestione di sistemi di monitoraggio della rete, festeggia quest’anno i suoi primi 35 anni forte dell’innovazione e dell’indipendenza tecnologica costruita nel tempo. L’azienda, partner dei maggiori Serivice Provider, è stata fondata da Mario Romani nel 1987 e si è evoluta fino a oggi trasformandosi in un gruppo che conta più di 160 dipendenti altamente qualificati con clienti distribuiti sull’intero territorio nazionale e all’estero in numerosi paesi.
Claudio Romani, CEO di RESI dichiara: "RESI è un’avventura iniziata 35 anni fa; un’azienda con una storia solida e lungimirante. Un traguardo molto importante che rappresenta per noi non un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza verso sfide ancora più impegnative e più complesse. La nostra azienda si distingue per la sua cultura solida e trasparente; oggi ai sani valori che la caratterizzano, tramandati di generazione in generazione, affianchiamo il dinamismo, l’innovazione e la capacità di adattarci a un mercato in continua evoluzione. Siamo pronti a cogliere le opportunità di questo nuovo contesto rafforzando la nostra presenza sul territorio nazionale e consolidando il piano di internazionalizzazione esistente”.
Un’azienda da sempre proiettata verso il futuro: dall’anno della sua fondazione RESI e le sue persone hanno supportato i propri clienti affrontando insieme a loro rivoluzionari cambiamenti tecnologici. La complessità e la completezza delle sue soluzioni hanno fatto sì che diventasse la pioniera nel monitoraggio e analisi proattiva delle reti e dei servizi di telecomunicazione che evolvono a ritmi serratissimi.
Grazie alle sue conoscenze tecnologiche, unite alle competenze specifiche del settore telco, RESI ha siglato importanti partnership strategiche dando vita a un ecosistema che racchiude i maggiori player del mercato. Questo ha concesso all’azienda di affermare il suo posizionamento sul mercato, ma anche di sviluppare una rete di relazioni e collaborazioni esterne in grado di arricchire le sue capacità competitive e quelle dei suoi partner.