Top News

Tags :

Con lo sviluppo del 5G non si può fare certo a meno dell’Intelligenza Artificiale (IA): il miglior alleato per sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove reti. Ne parla Claudio Romani, CEO di RESI S.p.A., in questa video-intervista con il CNIT.

Soprattutto da un punto di vista operativo il 5G e l’IA rappresentano insieme l’elemento strategico per gli operatori di telecomunicazione che hanno il compito di gestire e governare in maniera efficiente la complessità delle nuove reti, la cui monetizzazione rappresenta l’obiettivo finale.

“RESI si sta muovendo da molto tempo nell’ingegnerizzazione di piattaforme per il monitoraggio del 5G Standalone e piattaforme di analytics in grado di estrarre dati sulla qualità del servizio e dell’esperienza in tempo reale”, racconta Romani.

RESI lavora a fianco degli Operatori come partner tecnologico capace di fornire la massima visibilità di ciò che accade sulla rete. Negli ultimi anni l’azienda si è focalizzata sull’evoluzione dei tradizionali strumenti di monitoraggio che, alimentati da algoritmi di machine learning, garantiscono agli operatori molteplici benefici. Tra questi:

  • Monetizzazione dei nuovi servizi offerti dalle reti 5G
  • Maggiore automazione e agilità operativa
  • Maggiore governance infrastrutturale
  • Una migliore QoS e QoE
  • Riduzione del churn
logo

S.S. Pontina km 44,044
04011 Aprilia LT

Follow Us

Soluzioni Commerciali

    Scopri