Top News

Tags :
RESI S.p.A | Come ottenere visibilità della rete per un' elevato QoS

Il 5G rappresenta l’abilitatore tecnologico della società connessa e della Digital Life per la nuova generazione di sistemi mobili, Industry 4.0, IoT e Smart solution. Il paradigma di innovazione a cui si ispira, si fonda su tecnologie e modelli di business in costante evoluzione che impongono agli operatori Telco un profondo processo di trasformazione.

Con l’avvento della quinta generazione delle reti mobili si è creato l’ecosistema per un mondo connesso in cui applicazioni, persone, oggetti e sistemi di trasporto saranno in grado di comunicare tra di loro. Questo contesto porterà ad un miglioramento della condivisione delle informazioni e della qualità della vita. In questo scenario la “flessibilità” diventa la nuova parola d’ordine (flessibilità nella progettazione, realizzazione e gestione dei servizi di comunicazione) che comporta la necessità da parte dei service provider di ripensare il modo di progettare la Core Network, aprendosi a nuovi paradigmi per un’elevata garanzia del servizio erogato (QoS).

Monitoring & Analytics: visibilità della rete per una elevata qualità del servizio

Il 5G porta con sé grandi promesse (accesso mobile a banda larga potenziato-eMBB, comunicazioni ultra-affidabili a bassa latenza-URLLC, e le comunicazioni di tipo massivo-mMTC). Diventa di massima importanza, nei confronti degli utenti e dei business, la garanzia del servizio (service assurance) per abilitare servizi innovativi che permetteranno alle Telco di consolidare il proprio ruolo di enabler per lo sviluppo di use case 5G. Il punto di partenza per la garanzia del servizio è ottenere la piena visibilità di ciò che sta accadendo sulle reti.

rete QoS 5G network visibility resi informatica

L'inclusione di tale visibilità permetterà ai team di ingegneria e operations, che hanno il compito di monitorare, analizzare e mettere in sicurezza la rete, di poter prevenire o risolvere i problemi in futuro.

La soluzione di monitoraggio del traffico che propone RESI, progettata per il cloud, aiuta i Communication Service Provider (CSP) a fornire con successo informazioni utili su affidabilità e latenza per reti, applicazioni e servizi 5G. La soluzione di RESI evolve con la strategia di monitoraggio e assicura un supporto end-to-end continuo per i CSP e i casi d'uso delle reti private 5G. RESI offre agli operatori Telco un modello universale di dati intelligenti che assicurano un vantaggio competitivo nel prendere decisioni di business, riducendo OPEX e garantendo un’elevata Quality of Experience (QoE).

L’evoluzione architetturale della soluzione per il monitoring di RESI ha permesso di combinare la classica service assurance ai big data, garantendo scalabilità e processamento real-time. La suite di soluzioni analitiche carrier-grade fornisce ampia visibilità (grazie a tecnologie di DPI proprietarie) e approfondimenti sui servizi per le architetture 5G Non-standalone e Standalone su qualsiasi fornitore, qualsiasi tecnologia e qualsiasi rete con pieno supporto per il traffico 5G/IoT control plane e user plane.

logo

S.S. Pontina km 44,044
04011 Aprilia LT

Follow Us

Soluzioni Commerciali

    Scopri