ROAMING ASSURANCE: COME FAR SENTIRE I CLIENTI A CASA OVUNQUE SI TROVANO
Il roaming rappresenta un asset di primaria importanza per gli operatori di telecomunicazione in quanto è, e sarà sempre, una pietra miliare del successo del settore wireless. Immaginate se i telefoni cellulari non potessero utilizzare il roaming al di fuori di un singolo sito cellulare o se gli abbonati fossero limitati a utilizzare solo la propria rete domestica. Questo scenario rappresenterebbe un grosso limite sia per i clienti delle telco che per le telco stesse, che si vedrebbero costrette a rinunciare a un'importante fonte di ricavi.
Come possono dunque gli operatori di telefonia mobile massimizzare le opportunità offerte dal roaming?
Assicurandosi che la Qualità del Servizio (QoS) percepita dai clienti all’estero sia conforme alle loro aspettative. Per farlo, i Mobile Network Operator (MNO) hanno bisogno di soluzioni mirate che offrano un monitoraggio e una visibilità end-to-end su tutti i servizi roaming.
Gemini-NET Mobile è la soluzione che offre ai MNO una visibilità completa e precisa sui problemi del traffico roaming, consentendo una valutazione proattiva delle prestazioni. Mediante report dettagliati sul traffico di segnalazione voce, SMS, dati e altre tipologie di KPI (Key Performance Indicator), la piattaforma garantisce ai MNO che gli SLA vengano rispettati e che i loro ricavi siano al sicuro.
COMPILA IL FORM E SCARICA IL WHITEPAPER