Top News

Tags :
RESI è partner industriale di SYSTEM in ambito H2020

Resi è il partner industriale del progetto "SYSTEM” (SYnergy of integrated Sensors and Technologies for urban sEcured environment),co-finanziato dal programma Horizon 2020 e di durata di 3 anni.

Il progetto è nell’ambito della call "Fight against crime and Terrorism” (SEC-10-FCT-2017) e si pone come obiettivo principale quello di sviluppare e testare un sistema in grado di riconoscere da una rete capillare di sensori intelligenti la presenza di sostanze esplosive e stupefacenti in aria e nelle acque.

Puntando sulla collaborazione tra PAL e Utilities, il sistema di Data Fusion realizzato da RESI, potrà raccogliere e analizzare i dati provenienti dai diversi sensori e integrare gli stessi dati con informazioni provenienti da sistemi esterni (meteo, smart city, inquinamento, ecc.). 

Integrando le capacità di Detection e Data Fusion la piattaforma è in grado di produrre allarmistica e di intraprendere azioni specifiche per assicurare una migliore sicurezza per i cittadini. Il sistema verrà testato in 7 aree urbane e il consorzio è composto da 22 partner provenienti da 7 paesi europei (Belgio, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Gran Bretagna).

Scoprite di più al seguente link: https://www.systemproject.eu/

logo

S.S. Pontina km 44,044
04011 Aprilia LT

Follow Us

Soluzioni Commerciali

    Scopri