Top News

Tags :
 5G, IL MERCATO TERRA’ CONTO DELLA VISIBILITA’

Il ritmo di diffusione delle reti mobili di quinta generazione è più veloce di qualsiasi altra tecnologia di rete precedente, portando con sé una nuova era di sfide e opportunità.

I casi d'uso per il 5G sono infiniti, dalle smart city ai robot o droni da remoto, dall'accesso wireless alla maggiore capacità della fibra con banda larga per una connessione senza soluzione di continuità. Il 5G implica la distribuzione di servizi sempre più avanzati e complessi (5G SASDN NFV) che comportano SLA particolarmente rigorosi e sfidanti di quei sistemi basati su nuove tecnologie, come lo slicing e l’edge computing. Tutto questo richiede ai Communication Service Provider (CSP) di accelerare la realizzazione di una pianificazione che punti a fornire un'esperienza di qualità elevata agli utenti.

Se da un lato la crescita del mercato globale del 5G avanza velocemente, dall’altro vi è una forte necessità di un sistema di monitoraggio E2E della rete che sia in grado di misurare la qualità del servizio erogato e l'esperienza percepita dall'utente. Il potenziale del 5G e di tutti i suoi casi d'uso può essere impiegato efficientemente solo attraverso il monitoraggio continuo della rete stessa.

Adattandosi alle esigenze del cliente, Gemini-NetTM fornisce una serie di strumenti utili al fine di ottenere una visibilità a 360° della qualità del servizio erogato, dalle prestazioni delle applicazioni, all’utilizzo del traffico della rete.

logo

S.S. Pontina km 44,044
04011 Aprilia LT

Follow Us

Soluzioni Commerciali

    Scopri