Top News

RESI S.p.A | La Customer Experience nell’ era del 5G

La Customer Experience nell’ era del 5G

Nell' era digitale l'esperienza è il nuovo il prodotto. La trasformazione digitale ha ridefinito radicalmente il concetto di customer experience (CX). I clienti aspirano ad avere un’esperienza immediata, ed è giunto quindi il momento per le aziende di cogliere la sfida, prevedendo le esigenze dei propri clienti e impegnandosi a coinvolgerli attraverso esperienze iper-personalizzate e tailor-made.

Lo sviluppo della nuova tecnologia 5G rappresenta un catalizzatore che consentirà di ottimizzare la customer experience. Questa tecnologia non è solo la prossima generazione della comunicazione mobile, ma una tecnologia che aumenta la capacità di connettere le persone a un numero indefinito di dispositivi.

Cosa ci si aspetta?

  • Un customer journey altamente personalizzato

I grandi player si stanno già focalizzando sull'offerta di esperienze personalizzate. Il 5G consentirà di realizzare quello che è chiamato " fast data" - ossia dati raccolti, acquisiti e resi fruibili a velocità e volumi incredibili. Il risultato è che il 5G permetterà ai leader di mercato di raggiungere un engagement in tempo reale, personalizzato in maniera radicale.

La personalizzazione in tempo reale ed il passaggio dal consumo di contenuti ad un maggiore coinvolgimento possono trasformare le relazioni dei consumatori con le aziende che operano in qualsiasi settore.

  • Esperienze coinvolgenti

Gli utenti della realtà virtuale o aumentata (VR e AR) e del gaming non amano le lunghe attese. Dal momento in cui il 5G permetterà alla latenza di scendere sotto 1 millisecondo, VR e AR elaboreranno le immagini ad una velocità più elevata del cervello umano - l'esperienza sarà il più vicino possibile alla realtà. Il 5G trasformerà l'esperienza del cliente consentendo un livello di immersione senza precedenti che trasformerà tutto, dallo shopping di vestiti all'acquisto di una casa. Dato che VR e AR catalizzano l'attenzione dei consumatori e sollecitano le loro emozioni più di qualsiasi altro mezzo, questo evolversi può instaurare una più profonda connessione con i brand.

  • La diffusione e la connessione dei dispositivi IoT in grado di migliorare la qualità del servizio al cliente

Grazie alla bassa latenza e all'affidabilità del 5G, il numero di dispositivi connessi dotati di sensori si moltiplicherà e migliorerà drasticamente l'esperienza del cliente in diversi settori.

Tutto questo ha spinto le aziende a cambiare i loro modelli di business. La customer experience è diventata l’asset competitivo e l’elemento guida su cui puntare per fidelizzare i clienti, aumentare il valore percepito del brand e attrarre nuovi clienti.

In questo contesto, RESI offre una piattaforma abilitante e completa che può migliorare l'esperienza del cliente e rafforzare la relazione con il brand. Per guidare questa trasformazione, la soluzione offre un ampio sistema di ascolto che cattura l'esperienza del cliente in vari "moments of thruth" nel customer journey, come l'acquisto di un servizio, la chiamata al customer care o la segnalazione di un guasto.

Con la nostra piattaforma è possibile monitorare il livello di Customer Satisfaction, che mira a rilevare la qualità percepita dai clienti della vostra azienda. Il "miglioramento continuo" dei processi e della customer experience si riflette anche nei risultati del Net Promoter Score (NPS) registrati dai clienti che parlano con il servizio di assistenza telefonica, e che si dimostrano essere in gran parte positivi.

logo

S.S. Pontina km 44,044
04011 Aprilia LT

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

nb: leggi anche la nostra Privacy Policy

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive.
I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti.
Tecnologie analoghe, come, per esempio, GIF trasparenti, web beacon e le diverse forme di storage locale HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.
Di seguito faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie simili utilizzando esclusivamente il termine "cookie”.A seguire troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

Cookie utilizzati da questo sito

L’utilizzo di cookie da parte del titolare di questo sito, società RESI S.p.A. con sede Via Monticello, 7 – 04011 Aprilia (LT), si inquadra nella Privacy Policy dello stesso; per tutte le informazioni richieste dall’art. 13 Codice della Privacy clicca su Privacy Policy.
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Preferenze e ottimizzazione
Cookie relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione:
Preferenze lingua
Cookie permanente per mantenere la preferenza della lingua scelta.
Durata: 14 giorni
Etichetta: Lingua_sito
Attività necessarie funzionamento sito

Cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio:
Cookie di sessione
Cookie temporaneo per memorizzare il session id del browser.
Durata: Temporaneo
Etichetta: Sid
Cookie gestiti da terze parti
Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.Troverai di seguito alcune indicazioni, e un link alla privacy policy e al modulo di consenso di ciascuna di esse. Per tutti potrai esprimere il tuo consenso anche proseguendo la navigazione o chiudendo questa finestra.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli Stati Membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo trattamento: USA
Link privacy: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/
Link disattivazione: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser.
Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando, clicca su "Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie. Se invece conosci il tuo browser clicca su quello che stai utilizzando per accedere alla pagina di gestione dei cookie.

Internet Explorer
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

Google Chrome
https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Mozilla Firefox
http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Safari
http://www.apple.com/legal/privacy/

Follow Us

Soluzioni Commerciali

    Scopri